Costo trasloco Brescia 2022

Hai la necessità di organizzare il trasloco di un appartamento o di un’abitazione civile o di un ufficio a Brescia e vuoi capire come calcolare il costo del trasloco?

Hai pensato di affidarti ai classici “traslochisti anonimi” per ottimizzare i costi ma temi di ritrovarti con mobili e oggetti danneggiati o mancanti?

Hai sentito parlare della possibilità di usufruire di un deposito mobili che ti permetterebbe di non naufragare in mezzo al caos e vuoi saperne di più?

Per queste e per altre esigenze, la nostra azienda opera da più di quindici anni nell’ambito dei traslochi a Brescia e dintorni.

I nostri punti di forza? Molti, tra cui un team di 30 professionisti con una solida esperienza sul campo per gestire esigenze e problemi diversi.

Dalla solidità di questo know how è nato il nostro metodo di lavoro, che non lascia nulla al caso e ci permette di gestire il trasloco secondo tappe ben precise.

Cioè in base a quell’elemento in grado davvero di fare la differenza: il metodo.

 

Quanto costa, in media, un trasloco a Brescia

Ma partiamo dalle basi, cioè dal motivo per cui spesso chi deve traslocare sceglie di rivolgersi a dei non professionisti: il prezzo.

L’idea che spesso si dà per assodata è che affidarsi a dei professionisti del settore costi di più o comunque costi troppo, ma è davvero così?

Giusto per non fare come le soliti fonti anonime, abbiamo pensato di iniziare subito con dei dati.

Quella che ti proponiamo di seguito è una tabella con il prezzo medio di un trasloco a Brescia.

In questi numeri, cioè, trovi la risposta a quella che probabilmente è la prima domanda che ti sei posto, ovvero: quanto spenderò in un trasloco a Brescia affidandomi a un’azienda di professionisti?

In questi numeri, troverai la risposta alla prima domanda che ti sei posto, ovvero: quanto spenderò in un trasloco a Brescia affidandomi a un’azienda di professionisti?

La risposta, la troverai in questa tabella, che abbiamo aggiornato al 2022 e riporta la media dei prezzi attualmente vigenti.

Stiamo parlando quindi (è importante sottolinearlo ancora) di quanto ti chiederà, mediamente, un’azienda di professionisti, non di presunti tali.

È tanto? È poco?

Lo vedremo in seguito. Questo è semplicemente il dato di partenza che deve servirti da base per valutare ulteriori possibilità.

 

Quando la nuova casa è nello stesso comune Quando il trasloco è su due comuni diversi
1-2 locali: 350 – 700 euro 790 – 1190 euro
3-4 locali: 550 – 950 euro 1180 – 1650 euro
Villetta (100 mq) 750 – 1450 euro 1520 – 1970 euro
Casa/villa (200 mq) 970 – 2170 euro 1970 – 3170 euro

 

Da cosa dipendono i costi di un trasloco: i 5 fattori principali

Partendo dall’ultima domanda: come si fa a valutare se un prezzo è alto o basso?

Quali sono i fattori che incidono maggiormente sul costo di un trasloco?

Stai cercando un’azienda in grado di effettuare traslochi con modifiche a Brescia?

Per valutare la proposta di un’azienda di traslochi a Brescia, è utile partire da un presupposto: i costi non sono mai qualcosa di astratto.

Alla loro base, ci sono valutazioni che partono da alcuni elementi fondamentali.

  1. La distanza: come puoi vedere dalla tabella dei costi, già il fatto che il trasloco avvenga all’interno o al di fuori dallo stesso comune incide sensibilmente sui costi.
  2. Il piano di ritiro e di consegna del trasloco: abiti (o andrai ad abitare) ai piani alti? L’appartamenti di ritiro e/o di consegna è privo di ascensore e sarà necessario utilizzare un elevatore esterno? Questo inciderà sul costo che ti verrà proposto
  3. Costi aggiuntivi che sarà necessario sostenere. Traslocare a Brescia o nei comuni vicini può comportare dei costi aggiuntivi. Le ditte di traslochi che occupano aree pubbliche devono infatti sostenere il pagamento della Tassa di Occupazione Suolo Pubblico (TOSAP) che può ammontare a 16 euro (il valore di una marca da bollo) ma su cui possono anche incidere fattori come tempo e dimensioni dell’area occupata. Non parliamo di grandi di cifre ma si tratta comunque di costi che andranno necessariamente messi in conto. In caso contrario, le multe possono andare dalle 168 alle 674 euro con l’aggiunta di una sanzione penale superiore alle 1000 euro
  4. Il tempo impiegato. Elemento fondamentale, che in parte rimanda al punto successivo
  5. Il volume dei materiali da traslocare, la loro tipologia e il loro valore. L’entità dei beni, la loro eventuale fragilità (quindi la necessità di specifici imballaggi) e il loro valore hanno una forte incidenza sul costo finale. In questo senso, il lievitare dei costi va visto però in altri termini cioè come garanzia del fatto che le cose che ti sono care verranno trattate con i guanti di velluto.

 

Quanto costa un trasloco fai-da-te?

7 motivi che ti spingeranno a pensarci bene

E ora arriviamo a quella che probabilmente è la domanda principale.

Abbiamo visto quanto ti può costare in media un trasloco fatto da professionisti.

Sappiamo anche che con dei non professionisti spenderai di meno, rischiando però di perdere o rovinare parte delle cose a cui tieni, andando incontro a spiacevoli imprevisti, multe, soprese ecc.

Detto ciò, per molti che hanno bisogno di traslocare a Brescia e dintorni, l’alternativa è il fai-da-te.

Una scelta, a detta di tanti, totalmente gratuita… ma è davvero così? In realtà no: ecco i fattori di cui è bene tenere conto da subito.

  1. Dovrai noleggiare un furgone e affittarne uno a caso non basta: dovrai sapere esattamente cosa ti serve, senza risparmiare su questo aspetto
  2. Andranno conteggiati i viaggi necessari e quindi la quantità di carburante corrispondente, con l’aggiunta di eventuali pedaggi
  3. Dovrai tenere conto dei materiali per l’imballaggio
  4. Fattore principale, il più costoso di tutti: il tuo tempo (che è denaro, come recita il famoso detto). I tempi, anzi: a partire dal tempo di imballaggio degli oggetti (sai esattamente come farlo, peraltro? O rischi di romperli e di doverli poi ricomprare?)
  5. Il tempo di carico e scarico
  6. Il tempo di viaggio
  7. Il tempo di sistemazione

 

Cosa è meglio pretendere per il tuo trasloco a Brescia e dintorni.

E cosa ti offriamo noi

Al netto di tutto, se devi traslocare a Brescia o nei dintorni, la cosa migliore da fare non è risparmiare sui costi ma ottimizzare i costi, evitando di dover spendere il doppio dopo.

Un altro consiglio utile che ci sentiamo di darti secondo la nostra esperienza: metti in primo piano il valore del tuo tempo e delle cose che ti sono care.

In questo senso, l’opportunità di disporre di un deposito mobili è una delle cose più apprezzate dai nostri clienti per la conservazione di mobili e oggetti.

Oltre a questo, garantiamo ai nostri clienti un solido metodo di lavoro, che inizia con un sopralluogo gratuito e che (soprattutto) non lascia nulla al caso.

Prendersi cura della propria casa e di ciò a cui si tiene, passa – giocoforza – da una scelta: affidarsi a dei professionisti conviene sempre.

È il miglior investimento che puoi fare su di te e su un momento di transizione così importante come il trasloco.

RICHIEDI PREVENTIVO

    Accettazione privacy policy