Trasloco pianoforte

Il trasloco del pianoforte richiede la massima cura e attenzione durante il trasporto, dato le sue notevoli dimensioni, il peso e la fragilità dei materiali.

Inoltre è molto importante che prima del trasporto, si proceda con un accurato smontaggio del pianoforte, per poterlo trasportare in tutta sicurezza.

Nonché dell’imballaggio del pianoforte con materiali adeguati garantendo la massima protezione durante il trasporto ed evitare eventuali imprevisti.

Alcuni parametri che incidono notevolmente nel trasloco di un pianoforte a Brescia sono: 

  • L’ accessibilità dei due edifici
  • L’ubicazione nei piani alti
  • I mezzi di trasporto adeguati e all’avanguardia
  • Il personale qualificato per evitare eventuali danneggiamenti durante il trasloco di un pianoforte

Visto l’elevata fragilità dei suoi meccanismi interni e la parte esterna spesso rivestita con  legno di pregio, le procedure per il trasloco di un pianoforte devono essere seguite con molta cautela.

Fiorello Traslochi è in grado di eseguire un trasporto pianoforti, evitando danni all’intero strumento ed evitando di lasciare segni sul pavimento.

Il team di Fiorello Traslochi assicura a tutti i clienti che il pianoforte sia saldamente ancorato nel veicolo e una guida attenta e sicura per evitare di causare danni al pianoforte.

Le nostre sedi in Lombardia

Brescia

Via Benedetto Castelli, 58
25020 Flero (Brescia)
347 7880350

Bergamo

Via Giosuè Carducci, 55
24127 Bergamo
347 7880350

Milano

Viale Umbria, 16
20137 Milano
347 7880350

Verona

Viale delle Nazioni, 1
37135 Verona
347 7880350

Cremona

Via Castelleonese, 108
26100 Cremona
347 7880350

Monza

Via Lario, 17
20900 Monza
347 7880350

Trasporto pianoforti

Il trasporto di pianoforti è un’operazione che richiede la massima attenzione e cure particolari a causa delle loro dimensioni, peso e delicatezza. 

Proprio per questo motivo il trasloco di pianoforti esige un numero di persone adeguate, altamente qualificate, nonché la necessità dei mezzi all’avanguardia per il trasporto.

Ancor prima di iniziare il trasporto del pianoforte, bisogna assicurarsi di rimuovere gli oggetti o accessori esterni come spartiti, coperture o decorazioni. 

Nonché di chiudere il coperchio del pianoforte e assicurarlo con cinghie o corde e coprirlo con materiale protettivo, per evitare danni e incidenti durante il trasporto.

Durante il trasloco del pianoforte a Bergamo, è fondamentale utilizzare tappeti protettivi sotto il pianoforte e lungo tutto il percorso per ridurre l’attrito e ammortizzare eventuali urti.

Essendo i pianoforti sensibili alle variazioni di temperatura e umidità, gli esperti di Fiorello Traslochi evitano di esporre il pianoforte a condizioni estreme durante il trasporto.

Altre misure cautelari che Fiorello Traslochi garantisce ogni giorno ai propri clienti sono:

  • Avvolgere ogni parte smontata con coperte protettive e resistente per evitare graffi o danni durante il trasporto 
  • Utilizzare cinghie di sollevamento per evitare di danneggiare la schiena o causare lesioni durante il sollevamento
  • Guidare con cautela, evitando urti bruschi, frenate o curve strette che potrebbero danneggiare il pianoforte, evitando strade accidentate o irregolari

RICHIEDI PREVENTIVO

    COSA DEVI TRASLOCARE:

    AMBIENTI CHE DEVI TRASLOCARE:

    Cucina:

    Camere matrimoniali:

    Camerette:

    Bagni:

    Studio:

    Zona giorno:

    Garage:

    Cantine:

    DATI LUOGO PARTENZA

    DATI LUOGO DESTINAZIONE


    Accettazione privacy policy

    Trasporto pianoforte in sicurezza

    Prezzi traslochi pianoforte a Brescia

    Per il trasporto di un pianoforte in sicurezza, essendo un oggetto pesante ed ingombrante, ci vuole la massima attenzione e la presenza di persone specializzate.

    Inoltre data la complessità delle varie procedure da seguire, è sempre consigliabile affidarsi alle ditte di traslochi con esperienza per garantire un trasporto sicuro.

    Per il trasloco di pianoforte a Cremona bisogna utilizzare le attrezzature progettate specificamente per il trasporto di pianoforti per ridurre il rischio di danni.

    Prima di iniziare il trasporto del pianoforte, bisogna pianificare tutto il percorso e assicurarsi che sia libero da ostacoli e valutare l’uso di rampe o montacarichi.

    Il team di esperti di Fiorello Traslochi, dispone dei mezzi e strumenti adeguati che possono semplificare notevolmente il processo di trasporto e ridurre il rischio di danni, come:

    • Cinghie di sollevamento per prevenire movimenti indesiderati durante il trasporto
    • Piani di scorrimento, come rampe o alzate se necessario 
    • Carrelli a ruote o un sollevatore per pianoforti

    Smontaggio, imballaggio e trasporto pianoforti

    Durante il processo di smontaggio, imballaggio e trasporto pianoforti è indispensabile garantire che lo strumento venga spostato in modo sicuro senza subire danni.

    Fiorello Traslochi dispone degli strumenti e i materiali necessari come: 

    • chiavi per lo smontaggio
    • coperte protettive
    • nastri adesivi
    • cinghie di sollevamento 
    • imballaggi protettivi.

    Inoltre un team di esperti valutano attentamente il pianoforte per determinare la complessità dello smontaggio e la migliore strategia da adottare per un trasporto sicuro.

    Nel trasloco di pianoforti a Verona, considerando la sua dimensione, peso e tipo, che si tratti di pianoforte verticale o pianoforte a coda, bisogna procedere con cautela.

    Una ditta seria e professionale ancor prima dello smontaggio, si assicura di rimuovere tutti gli accessori, come lo sgabello, la scrivania del musicista e altre parti che si possono separare.

    Lo smontaggio di pianoforti prevede operazioni che richiedono esperienza nel settore dello smontaggio pianoforte e trasporto in sicurezza dello strumento.

    Tipologie traslochi pianoforte Brescia

    Contattaci senza impegno per maggiori informazioni sul trasloco pianoforte.

    RICHIEDI PREVENTIVO