Trasloco pianoforte a Cemona

Effettuare un trasloco di un pianoforte, può essere molto rischioso sia per il peso da affrontare che per la vulnerabilità dello strumento a Cremona.

I pianoforti sono strumenti molto delicati e una manovra sbagliata o un trasporto improvvisato potrebbe danneggiarlo seriamente.

Il primo step da mettere in primo piano, per il trasporto di un pianoforte è sicuramente la sicurezza e la necessità di affidarsi ad un professionista.

Un professionista, che in base alla tipologia del pianoforte da trasportare, al peso e al luogo in cui si trova lo strumento, dispone di mezzi adeguati e personale specializzato.

Una volta appurato che il trasporto di un pianoforte non può essere affidato ad operatori improvvisati è necessario individuare la ditta di traslochi più affidabile ed economica a Cremona.

Una ditta di traslochi, che con un accurato sopralluogo gratuito, valuta tutte le operazioni per un trasporto sicuro del pianoforte a prezzi vantaggiosi.

Le nostre sedi in Lombardia

Brescia

Via Luigi Galvani 25
25020 Flero (Brescia)
030 13872632
347 7880350

Bergamo

Via Giosuè Carducci, 55
24127 Bergamo
347 7880350

Milano

Viale Umbria, 16
20137 Milano
347 7880350

Verona

Viale delle Nazioni, 1
37135 Verona
347 7880350

Cremona

Via Castelleonese, 108
26100 Cremona
347 7880350

Monza

Via Lario, 17
20900 Monza
347 7880350

Il trasporto di un pianoforte

Qualsiasi tipologia di pianoforte che necessita uno spostamento, rispetto ad altri oggetti, richiede la massima attenzione e nulla può essere lasciato al caso.

Fiorello Traslochi dedica a questa tipologia di trasporto un team specializzato per garantire un trasporto di tutte le tipologie di pianoforti, nei tempi previsti e in piena sicurezza.

Con il supporto di personale specializzato e mezzi adeguati, il team di Fiorello Traslochi, si occupa del trasporto del pianoforte, che rientrano nelle seguenti categorie:

  • pianoforti verticali
  • pianoforti a mezza coda
  • pianoforti digitali
  • pianoforti a gran coda
  • pianoforti clavicembali

Assieme al trasporto di pianoforti nella provincia di Cremona è possibile aggiungere anche altre tipologie di beni da trasportare di qualsiasi dimensione e peso.

Il trasporto del pianoforte può avvenire in totale sicurezza anche in luoghi pubblici, per concerti, location per matrimoni oppure in altre città.

Inoltre,è possibile prevedere un’assicurazione per avere la garanzia che il trasporto del pianoforte non può subire danni di nessuna entità.

RICHIEDI PREVENTIVO

    Accettazione privacy policy

    Come trasportare un pianoforte

    Trasporto pianoforte a Cremona

    Trasportare correttamente un pianoforte è un’operazione molto complessa e richiede mezzi adeguati e personale specializzato.

    Un minimo errore nello spostamento, potrebbe danneggiare non solo la parte esterna ma tutti i meccanismi posizionati all’interno del pianoforte.

    Un altro aspetto da non trascurare è il livello di umidità che potrebbe danneggiare il legno, sia nel deposito che nel trasporto, soprattutto nei periodi più caldi.

    Fiorello Traslochi dispone di tutte le autorizzazioni per il trasporto, personale specializzato e mezzi adeguati per affrontare in sicurezza tutte le fasi del trasporto a Cremona e provincia.

    Dopo aver effettuato un sopralluogo gratuito, Fiorello Traslochi, vi fornirà una o più soluzioni per affrontare al meglio il trasporto del vostro pianoforte a Cremona.

    Nessun aspetto verrà lasciato al caso, come il pavimento su cui è posizionato il pianoforte, l’eventuale smontaggio delle gambe o l’utilizzo di una piattaforma aerea.

    I costi per il trasporto di un pianoforte

    Per prevedere i costi necessari per il trasporto di un pianoforte a Cremona, da parte di una ditta di traslochi è necessario considerare diversi fattori.

    Le prime due ipotesi da scartare subito, sono sicuramente:

    • affidarsi a personale impreparato
    • affrontare lo spostamento in autonomia

    Il primo fattore da considerare è sicuramente la tipologia, il volume e il peso del pianoforte da spostare.

    Anche la più piccola manovra errata nello spostamento, potrebbe causare danni ingenti al pianoforte.

    Il secondo fattore è determinato dalla distanza da percorrere e dal luogo in cui verrà posizionato il pianoforte.

    Il trasporto di un pianoforte a piano terra in una villa è totalmente differente da uno spostamento in una attico o in un’abitazione ai piani alti.

    Il terzo fattore è il periodo scelto per effettuare il trasporto, in quanto sarà necessario preventivare il tipo di imballaggio più adatto.

    Per ultimo, la possibilità di usufruire di un deposito mobili temporaneo, per custodire al sicuro il pianoforte e altre tipologie di beni.

    Fiorello Traslochi si occupa anche di traslochi di appartamenti, case e ville, uffici e piccole realtà industriali a Cremona e provincia.

    Costi trasloco pianoforte a Verona

    Contattaci senza impegno per maggiori informazioni sul trasloco pianoforte a Cremona

    RICHIEDI PREVENTIVO