Trasloco pianoforte a Brescia
Ci può essere qualcosa di più complicato di un trasloco pianoforte a Brescia? Difficile.
Gli strumenti musicali sono delicati, sensibili agli urti e in qualche caso anche agli spostamenti e il pianoforte è sicuramente il più complesso con cui avere a che fare.
Innanzitutto per i legni pregiati con cui è costruito e poi per tutta una serie di componenti anche molto piccole, che creano quel suono tanto amato e familiare a cui ogni pianista tiene in maniera particolare.
Esistono vari tipi di pianoforte: a coda, verticale, spinette, clavicembalo… tutti quanti necessitano di professionisti qualificati per essere movimentati.
Se si vuole che il trasporto del pianoforte sia fatto con la massima sicurezza, affidarsi a traslocatori improvvisati è vivamente sconsigliato, pena un importante danno economico importante e un grande dispiacere per chi lo suona.
Vediamo come si organizza un trasloco pianoforte.
Sede di Brescia
Via Benedetto Castelli, 58
25020 Flero (Brescia)
030 5230574
347 7880350
Smontaggio, imballaggio e trasporto pianoforti
La prima cosa da fare è smontare tutte le parti rimovibili: l’arpa all’interno, il coperchio superiore e le gambe sono tre elementi che ne alleggeriscono il peso e ne diminuiscono l’ingombro.
In caso di trasloco pianoforte verticale, le gambe sono probabilmente fissate alla piastra di legno posizionata sotto i tasti con delle viti.
Per proteggere il piano da urti e graffiature accidentali, durante il trasloco del pianoforte si possono utilizzare coperta, cartone, pellicola o pluriball cartonato, sistemati con maggiore accortezza nei punti a maggiore rischio: gli spigoli superiori e inferiori, le gambe e la tastiera.
Servono cinghie per poter sollevare il pianoforte e – anche se ha le ruote – un carrello per spostarlo ed evitare di rigare il pavimento.
Per il trasporto del pianoforte verticale e non, servono sei persone che lo possano tenere sia dal centro che dalle estremità lungo le scale oppure si può adoperare il Pianoplan, un trasportatore cingolato davvero prodigioso e utile anche per muoversi su terreni sconnessi.
Il team di Fiorello Traslochi opera con successo anche nei comuni di:
RICHIEDI PREVENTIVO
I prezzi dei traslochi pianoforte a Brescia: scegli Fiorello
Noi di Fiorello siamo specializzati in ogni tipo di trasloco e abbiamo tante esperienze di trasloco pianoforte.
Ma quanto costa trasportare un pianoforte?
Il prezzo del trasporto pianoforte va da 200 € per un trasporto facile e all’interno della città di Brescia.
Il costo del trasloco di un pianoforte può salire fino ad oltre 1000 €, per un trasporto a lunga distanza.
Il costo del trasloco pianoforte è ovviamente proporzionato a peso e ingombro dello strumento, ma tutto sommato un prezzo contenuto, rispetto ai danni che può provocare un lavoro non professionale e considerando che servono almeno 4 persone per compiere l’operazione.
Tutti i pianoforti hanno componenti estremamente delicate, che un trasloco improvvisato e un mezzo di trasporto non adatto possono danneggiare irreparabilmente.
Ecco perché consigliamo sempre ai nostri clienti di affidarsi a tecnici specializzati, come noi!
Trasporti pianoforti a Brescia: quali le tipologie?
Fiorello Traslochi è in grado di trasportare tutti i tipi di pianoforte, indipendentemente da dimensioni e struttura:
- Trasloco di pianoforti verticali
- Trasloco di pianoforti mezza coda
- Trasloco di pianoforti gran coda
- Trasloco di pianoforti digitali
- Trasloco di organi e clavicembali
Contattaci senza impegno per maggiori informazioni sul trasloco pianoforte a Brescia