Un porto di mare. Quando si parla di traslochi a Milano è proprio così che potremmo definire questa grande città, da sempre scalo per studenti e lavoratori in cerca di opportunità oltre che epicentro socioculturale del nostro Paese. Una metropoli adatta a ogni stile di vita e con tanti quartieri interessanti, anche se i più desiderati hanno spesso spese proibitive. Per fortuna sognare non costa nulla e Milano è una città che accoglie a braccia aperte chi sa essere ambizioso. Non vi resta che salire a bordo e prendere il largo con noi per un bel giro panoramico, potrete scoprire alcune delle zone più trendy per un trasloco a Milano.

Il centro storico

Affascinante, sia per gli stimoli di intrattenimento culturale di eventi, teatri e musei che per il fascino di monumenti e palazzi d’epoca. Una piccola città nella città, un’area a misura d’uomo che grazie alle regolamentazioni del traffico, alle zone pedonali e alla grande disponibilità di servizi, innalza la qualità di vita di chi ha la fortuna di potersela permettere.

Isola

Il processo di riqualificazione partito alcuni anni fa ha rilanciato il quartiere, in particolare nelle aree di Porta Nuova e della stazione ferroviaria di Porta Garibaldi. Uno spettacolare rinnovamento che unisce lo stile moderno e l’originalità delle nuove architetture alle affascinanti abitazioni di inizio Novecento. I locali alternativi rendono zona Isola uno dei luoghi più frequentati dai giovani.

Navigli

Uno dei luoghi storici della movida, forse quello più suggestivo. La Darsena e i due corsi d’acqua che sorgono da Porta Genova – Naviglio Grande e Naviglio Pavese – mantengono inalterato il loro fascino e caratterizzano questo quartiere dove pullulano locali e ristoranti. Molto frequentato dai giovanissimi per la vita notturna. Per la quiete rivolgersi altrove.

Nolo

Dove si trova Nolo? L’acronimo lo sintetizza al meglio: North of Loreto. Nato ufficialmente due anni fa, il quartiere ha il suo centro tra il Naviglio della Martesana, il fianco destro della Stazione Centrale e via Leoncavallo. Meta di street artist e appassionati, è una zona dove le interferenze culturali e i luoghi di aggregazione come piazze e aree pedonali danno un grande impulso alla socialità.

San Siro

L’arrivo della metropolitana, la tranquillità e la presenza di personalità del mondo dello spettacolo e del calcio ne fanno una delle zone più ambite della città. Un’area situata in posizione strategica: puoi trovare ampie zone verdi per rilassarti o fare sport ed essere a due passi dai lustrini di Corso Vercelli.

Quindi, se hai in programma un trasloco a Milano questa mappa può esserti utile per trovare il tuo nuovo quartiere. Se invece il quartiere lo hai già scelto e vuoi conoscere le coordinate di una ditta in gamba a cui affidarti per un trasloco a Milano, fatti un giro sul nostro sito!